Cerniere di nuova generazione per un movimento preciso

Le nuove cerniere di precisione Hanser, disponibili in molte versioni, resistono all'usura, sono estremamente precise e prive di gioco.

Alcune applicazioni, ad esempio nella fabbricazione di maschere, nei sistemi di automazione o negli impianti di prova, utilizzano parti in movimento supportate da cuscinetti di estrema precisione. In concreto, questo implica una combinazione di massima ripetibilità, assenza di gioco, lunga durata e capacità di regolazione. Le cerniere di precisione GN 7580 garantiscono esattamente queste proprietà, e sono più precise rispetto ai normali giunti. Il portafoglio Hanser offre già cerniere in molte versioni diverse, ma questa linea di nuova generazione è adatta ad applicazioni particolari. Per venire incontro all'aumento della domanda di cuscinetti girevoli ad alta precisione, Hanser ha deciso di progettare soluzioni studiate appositamente per colmare questa lacuna.

Le cerniere GN 7580 sono disponibili in tre varianti, ciascuna con quattro tipi di aletta interna ed esterna. Le alette si differenziano per il tipo di montaggio, che può essere tangenziale o radiale e utilizzare fori alesati cilindrici oppure boccole filettate in acciaio INOX integrate. In più, Hanser ha studiato un sistema di installazione semplice e preciso: i fori di montaggio assicurano il posizionamento preciso delle cerniere durante l'installazione.

I quattro tipi di alette sono compatibili fra loro e si possono utilizzare insieme in qualsiasi combinazione. Come per qualsiasi altro articolo Hanser, anche le cerniere si possono ordinare separatamente indicando i codici articolo specifici. Questa flessibilità consente di coprire un'ampia gamma di applicazioni. In generale, Hanser fornisce le cerniere di precisione preassemblate in base alla configurazione specifica del cliente.

Per mantenere la precisione nel tempo, le cerniere si possono regolare in qualsiasi momento. Le viti di regolazione assiale consentono la messa a punto per rendere il movimento delle cerniere più o meno morbido. I materiali scelti sono in linea con il livello di precisione. Le cerniere sono in lega di alluminio ad alta resistenza anodizzato nero, mentre le boccole dei cuscinetti sono in bronzo. Per l'assale temprato, le rondelle di spinta e le viti di regolazione Hanser utilizza l'acciaio INOX. Un ulteriore rivestimento in poliammide sulle viti di regolazione funge da frenafiletti.

Indietro

Catalogo generale Hanser

Più completo, perché è uscito il nuovo catalogo elementi normalizzati di Hanser.

Richiedi una copia gratuita

Telefono del centro di assistenza
Richiedi contatto telefonico
Si è verificato un errore.
Richiesta di contatto confermata. Ci metteremo in contatto.